Arteterapia Educazione per l’infanzia

Mi occupo di Arteterapia. Inizio a lavorare appena termino la scuola superiore nel campo del commerciale. Proprio in quegli anni sento il desiderio di approfondire il campo olistico, dalla Naturopatia ad alcune specializzazioni sempre inerenti alle discipline olistiche e del benessere.

La voglia di conoscere meglio il mondo dei bambini mi spinge a frequentare un corso per diventare Educatrice per Servizi Integrativi.

Tutto questo ha risvegliato in me la voglia di proseguire con l’Arteterapia, con la quale, attraverso materiali artistici, si crea una comunicazione che racchiude in sé anche la parte emozionale senza per forza utilizzare il canale verbale.

Quello che propongo con l’Arteterapia è la possibilità di far riscoprire la creatività che ognuno possiede, esprimendosi in libertà e in modo spontaneo, senza richieste di abilità artistiche ma imparare un modo di esprimersi per lasciar andare stati d’animo che opprimono, per rilassarsi, per prendersi cura di sé e aumentare lo stato di benessere e di crescita personale.