FisioterapiaOsteopatia

Fisioterapista specializzato in Osteopatia

Master Practitioner PNL

Coach Professionale (standard ICF)

Ho conseguito il diploma di Terapista della Riabilitazione – Fisioterapista (1995)

Lavoro presso strutture private e pubbliche fino nel 2008 in cui ho aperto lo Studio Associato Fisio’ a Bricherasio

Mi sono formato in Osteopatia metodo Solere di cui sono stato per un periodo Referente Nazionale Italia (ReF Italia)

Sono diventato, più recentemente, Master Practitioner in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) con Giuliano Mari

La più recente formazione/trasformazione l’ho fatta diventando Coach Professionale secondo gli standard ICF alla Epicoaching, ora SunLight Academy, che mi ha permesso di creare un modello di approccio intitolato MultiFocus Coaching.

secondo gli standard ICF alla Epicoaching, ora SunLight Academy, che mi ha permesso di creare un modello di approccio intitolato MultiFocus Coaching.

Come Fisioterapista mi occupo di migliorare e risolvere le alterazioni del movimento, dall’ideazione all’esecuzione, sia legate al dolore che in assenza.

Mi occupo anche di problematiche viscerali spesso legate a disequilibri muscolari complessi.

Come Coach Professionale favorisco un processo creativo che stimola la riflessione, per portare al massimo il tuo proprio potenziale verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Considerando che ogni persona ha una storia motoria diversa, ha obiettivi diversi, ha capacità e qualità diverse, è indispensabile un approccio che consideri sempre tutti questi aspetti.

La maggior parte delle persone che incontro vogliono risolvere una problematica dolorosa e l’approccio integrato con una analisi da più punti di vista permette loro di intraprendere un percorso di cura coerente alle proprie esigenze.

Posso guidarti in un miglioramento motorio in ambito Fisioterapico con competenze Osteopatiche, Posturali, Tecniche manuali, in ambito post-operatorio, rieducativo, di Riequilibrio Funzionale. Utilizzando anche le competenze apprese come Coach Professionale, per valutare un approccio al dolore sotto più punti di vista e in modo più globale

Posso favorire la crescita individuale attraverso un percorso di Coaching Professionale. Con la ricerca consapevole di altri punti di vista per poterti concedere una trasformazione nel rispetto dei tuoi valori.