Danza TerapiaBalli Occitani Danza Terapia con Giulia Danze Occitane con Giulia

Si avvicina al mondo della danza popolare all’età di 8 anni. Da allora non ha mai abbandonato questa sua passione, coltivandola da oltre vent’anni. Conduce regolarmente stage e corsi di danza popolare in Italia e all’estero, collaborando con numerosi e importanti associazioni e gruppi musicali nazionali ed internazionali.

Si è formata frequentando i migliori maestri: Duccio Gay, Pierre Corbefin, Yvon Guilcher, Eric e Didier Champion, Yves Leblanc, Flora Sarzotti e Mario Proietto, Giuseppe Michele Gala, diventando, in alcuni casi, collaboratrice degli stessi.

Degno di nota è l’approfondito lavoro di ricerca e sperimentazione sulla didattica della danza tradizional-popolare, iniziato dopo l’incontro con France Bourque-Moreau (Canada).

Frequenta il corso di alta formazione in Danzaterapia presso la Lyceum Academy di Milano.

Oltre alla frequentazione dei grandi festival, partecipa a piccole e tradizionali feste di paese in giro per l’Europa per poter approfondire la ricerca sul campo.

Rimane indissolubilmente legata alle danze occitane, in particolare a quelle italiane, in quanto sua cultura di riferimento.