Manuela Costantin Enrica Raffaldoni Yoga Sciamanico con Manuela Manuela Yoga Yoga Kundalini con Enrica

Manuela ci porta nella foresta dove possiamo sentirci un cavallo o un’aquila o un qualunque altro animale che ci fa sperimentare.

Lo yoga sciamanico ha due caratteristiche fondamentali, la prima è che ogni sequenza si conduce in un luogo chiamato foresta immaginale.

La foresta immaginale è il nostro mondo interiore, il nostro profondo. Quindi all’inizio di ogni frequenza richiamiamo il nostro mondo interno entrando in contatto con la nostra parte più intima.

Le Asana richiamano sempre posizioni di animali per poter percepire la forza e la natura di quell’animale, in questo modo portiamo in noi quella forza immedesimandoci in quella posizione. La seconda è che la sequenza viene raccontata come uno storytelling.

Lo storytelling nelle pratiche sciamaniche del mondo è utile per curare dolori e ferite della parte più profonda dell’essere umano. Nelle pratiche sciamaniche lo storytelling è un racconto di potere per dare una nuova visione a chi ha bisogno di cura.

Lo Yoga Kundalini è una forma di Yoga particolarmente potente perché studiata per attivare la Kundalini, l’energia vitale che sta alla base della colonna vertebrale nell’essere umano.

La Kundalini, stimolata da queste pratiche yogiche, risale lungo la colonna vertebrale, rivitalizzando e aprendo i Chakra, i vortici energetici che mettono in contatto l’energia vitale individuale con quella cosmica.

Lo Yoga Kundalini è un mezzo potente che ci permette di incrementare la nostra energia vitale, ma anche di modificare il funzionamento del nostro Sistema Nervoso Autonomo, l’unico che la nostra razionalità non può controllare: intatti lo Yoga Kundalini, stimolando le ghiandole endocrine, fa sì che entrino in circolo alcuni ormoni particolarmente importanti per il nostro benessere.

Lo Yoga Kundalini è sicuramente uno strumento straordinario a nostra disposizione per risvegliare la nostra essenza, facendola brillare in ogni aspetto della nostra vita.