Cinzia Melano Samantha Corda Simona Bossa Reflessologia con Samantha
La reflessologia plantare fa parte delle discipline bio-naturali ovvero di tutte quelle discipline che, con tecniche naturali ed energetiche, ha come obiettivo il recupero e il mantenimento dello stato di equilibrio psico-fisico della persona.
Secondo tale disciplina, nel piede sono rappresentati tutti i punti riflessi di organi ed apparati ed è proprio la loro stimolazione che aiuta la persona a ritrovare il proprio stato di benessere generale.
Per appuntamenti:
Simona 333 755 8763
Nenella 347 539 5687
Cinzia 339 597 2496
Tutti i soci della Fabbrica del Benessere Aps possono sperimentare il piacere della reflessologia, non solo dei piedi, ma anche delle mani o del viso.
Trovate diversi operatori sia come volontari che come professionisti, ma avete inoltre la possibilità di imparare le basi per praticare la reflessologia a voi stessi o ai vostri cari con gli incontri aperti a tutti i soci di avvicinamento alla reflessologia.
Tra gli operatori abbiamo anche una docente di reflessologia della Firp (federazione italiana reflessologia plantare), Cinzia Melano, che sarà a disposizione di tutti i soci per insegnare l’autotrattamento.
La reflessologia è stata pratica fin dai tempi antichi in tutto il mondo ma fu l’otorinolaringoiatra americano William Fitzgerald che nei primi del ‘900 la riscoprì e ne iniziò lo studio e la sperimentazione.
In Italia venne introdotta da Elipio Zamboni massofisioterapista e fisioterapista diplomato nel 1974 presso la scuola di Hanne Marquardt in Germania (Foresta Nera).
Tra i benefici che si possono ottenere attraverso la reflessologia plantare, troviamo:
- Riduzione dello stress
- Miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione dei tessuti
- Miglioramento della qualità del sonno
- Miglioramento della funzionalità intestinale
- Miglioramento della digestione
- Riduzione di dolori e tensioni
- Supporto al funzionamento del sistema immunitario