Il Brain Gym®, ginnastica del cervello, fa parte della metodologia denominata Kinesiologia Educativa (educare attraverso il movimento) e consiste in una serie di esercizi corporei semplici e mirati, attraverso i quali il cervello viene stimolato e sollecitato in modo da favorire la cooperazione, la coordinazione e l’integrazione di entrambi gli emisferi nonché delle diverse zone cerebrali.
Lo scopo del Brain Gym® è quello di fornire strumenti per affrontare le difficoltà scolastiche con più fiducia e sicurezza, per imparare a muoversi in mezzo agli altri, per rispettare e far rispettare i propri spazi, per accogliere con maggiore disponibilità le nuove informazioni e quindi apprendere con più facilità.
Monica Martina aiuta tutti i soci della Fabbrica del Benesere Aps con incontri mensili.
Ci aiuta a porre degli obiettivi di gruppo per muoverci verso ciò che desideriamo invece di scappare da ciò che non vogliamo! Con piccoli movimenti per l’equilibrio e le tensioni fisiche, la gestione delle emozioni, la vista, l’ascolto, e la comunicazione
Comunicazione Connessa: Un sistema comunicativo per chi non ha parola. La comunicazione connessa è un modo di ascoltare la vita al di là delle parole.
Questi incontri sono adatti a tutti, e se ancora non conoscete questi argomenti qui avete la possibilità di rimediare.