Michela D’Adamo
Daniela Magra
Michele Urio
Jessica Barra
Stretching dei Meridiani con Jessica 1
Stretching dei Meridiani con Jessica 2
Ginnastica dolce con Daniela
Oltre la postura con Michela
Ginnastica da seduti con Michele
Equilibratamente con Michela
Oltre la postura con Michela
Adatta a tutti coloro che hanno bisogno di movimento per riprendere o mantenere la mobilità articolare e il tono muscolare.
E’ una ginnastica che allunga i muscoli irrigiditi dall’età o da patologie, rinforza in modo dolce tutti i gruppi muscolari specie quelli che nella vita quotidiana non vengono utilizzati creando così scompensi che possono portare dolori e cattive posture.
Le articolazioni sono spesso bloccate in alcune sezioni di movimento a causa dei movimenti ridotti e ripetuti della vita quotidiana. Con la ginnastica dolce si aiutano le articolazioni a riprendere la loro ampiezza di movimento che altrimenti sarebbe ridotta sempre di più.
Ad esempio la colonna cervicale, nella quotidianità, è usata in pochi e ripetuti movimenti, questo fa sì che la possibilità di movimento si riduca in modo progressivo, la stessa cosa accade ai muscoli alla base del collo e delle spalle creando una catena cinetica sempre più ridotta e irrigidita.
Con il passare del tempo, questo causa dolori non solo alla regione cervicale, ma anche alle braccia e a tutte le zone innervate dai nervi che fuoriescono dalle vertebre cervicali.
Stessa cosa accade anche per l’articolazione coxo-femorale troppo spesso bloccata.
Con la ginnastica dolce si aumenta la mobilità dell’intera colonna vertebrale, di tutte le articolazioni, messe a dura prova durante il corso della vita, portando giovamento al benessere generale.
STRETCHING DEI MERIDIANI
Pratica che deriva dallo shiatsu, esercizi di stretching fisici e pressioni, che permettono di lavorare sull’equilibrio energetico del tuo organismo.
Lo stretching dei meridiani elimina le tensioni, aiuta a mantenere il corpo flessibile e far fluire liberamente l’energia nel tuo organismo, prevenendo l’insorgere di dolori e malattie che si sviluppano invece con la rigidità e i blocchi energetici.
Ogni esercizio agisce su uno o più meridiani (canali energetici) che sono collegati agli organi, alle emozioni, alla mente.
Lavorare sulla propria energia permette di agire sulla radice, e quindi l’origine, dei propri problemi.
La ginnastica posturale è parte della ginnastica dolce, ma qui alla Fabbrica del Benessere tutti i soci possono godere del metodo Equilibratamente dove Michela D’Adamo, oltre a essere posturologa, ha aggiunto un metodo innovativo che unisce la posturologia con la chinesiologia tibetana, la respirazione energetica e la meditazione dell’ancoraggio (propria delle neuroscienze), per aiutarti a ritrovare leggerezza nel corpo e nella mente.