Mariella D’agostino Michela D’Adamo Bruna Tarascio Jessica Barra Enza Castellana Pink Ambassador con Enza Mindfulnes con Jessica

Tante sono le attività che tutti i soci possono trovare per una crescita personale. Ognuna modulata per aiutare chiunque voglia iniziare questo percorso cominciando da quello che trova più adatto.

La psicologa Mariella D’Agostino ci dice: “Crescita personale è un processo continuo di sviluppo e miglioramento delle proprie abilità, conoscenze, comportamenti, emozioni e relazioni.

Si tratta di un impegno consapevole per diventare la migliore versione di se stessi. La crescita personale parte da una profonda comprensione di sé.

Ciò comporta l’esplorazione delle le proprie emozioni, motivazioni,
punti di forza e di debolezza e consente di adattarsi alle sfide in modo più efficace.

La crescita personale coinvolge l’acquisizione e lo sviluppo di nuove abilità, l’impostazione di obiettivi personali, una nuova visione di vita che trasforma le sfide in opportunità di apprendimento.

La consapevolezza emotiva, lo sviluppo di competenze sociali, l’adattabilità ad una vita che più che mai oggi è in costante cambiamento sono temi che rappresentano punti focali della crescita del sé.

L’apprendimento continuo rappresenta un investimento su te stesso allo scopo di trovare o ritrovare una vita più ricca, significativa ed appagante.

Sii aperto alle opportunità, abbraccia il cambiamento e preparati ad un viaggio straordinario di consapevolezza interiore!”

La Mindfulness è una pratica di consapevolezza volta a portare attenzione al momento presente con intenzione e senza giudizi. Permette di disinserire il pilota automatico e ricominciare a vivere a pieno la propria vita, liberi dallo stress e dall’ansia.

Inoltre, ti conduce verso la riconnessione con te stesso, all’ascolto profondo del tuo corpo.

Praticare la mindfulness allevia lo stress, migliora l’umore, incrementa la tollerabilità del dolore, rafforza le relazioni sociali, aiuta a dormire meglio, migliora la salute fisica ed emotiva.

Enza, Pink Ambassador della Fondazione Veronesi, ci guida in un percorso semplice con le “Pillole di serenità” dove ad ogni incontro si affronta una frase, un argomento che ci aiuta a vedere il mondo con occhi diversi. Ad esempio al posto di dire: “perché capitano tutte a me” imparare a dire “cosa posso imparare da questa esperienza?”

Michela D’Adamo, autrice del libro: “Sto bene, grazie” (Mind), massoterapista con certificazione riequilibrio posturale su Pancafit, ci dice: “Con le mie competenze ti aiuto a rimuovere tensioni e dolori muscolo-articolari. Ma non solo.

Durante il periodo più buio della mia vita scoprii sempre di più la stretta connessione corpo, mente e spirito. Più praticavo utilizzando gli strumenti che conoscevo, più mi rendevo conto della relazione muscoli ed emozioni ma anche di quanto le emozioni influissero il corpo.

Ho creato un metodo innovativo, Equilibratamente, unendo la posturologia alla sapienza tibetana, alla respirazione energetica, alle meccaniche mentali, a meditazioni dell’ancoraggio proprie delle neuroscienze.

Tutto questo per aiutarti a riconquistare leggerezza nel corpo e nella mente. La leggerezza, ben lontana dalla superficialità, come scrive Calvino, è planare dall’alto sulle cose senza macigni nel cuore. Se vuoi, possiamo raggiungerla insieme. Ti aspetto.”